Presentazione e iscrizioni al corso Open Water Diver Assoscuba
Mercoledì 05 luglio 2017 ore 19:30 presso la sede didattica Assoscuba in Valfrancesca (Sora) vieni a scoprire come esplorare il meraviglioso mondo sommerso.
Gli istruttori Assoscuba, dopo aver avuto il piacere di insegnarti le tecniche subacquee, saranno poi lieti di accompagnarti insieme a tutti gli altri associati nei più famosi paradisi marini di tutto il mondo.
I corsi tenuti dall’A.S.SO. Scuba per le attività subacquee con autorespiratore consentono di acquisire e aumentare la conoscenza delle tecniche subacquee migliorando le capacità acquatiche, in sicurezza, sempre. C’è una bella differenza tra fare esperienza da soli oppure guidati da un Istruttore qualificato che ti permetterà di diventare un subacqueo esperto e consapevole, in modo rapido, semplice e sicuro. Poi il rilascio del brevetto è un riconoscimento a validità internazionale!!
I corsi, si rivolgono sia ai neofiti che ai più esperti, per poter diventare un subacqueo autonomo o un professionista.
I corsi di subacquea ricreativa Assoscuba sono tenuti da uno staff altamente qualificato e in numero adeguato da garantire almeno un rapporto 1 a 4 fra staff didattico e allievo.
Istruttore Assoscuba Gianfranco Cipolla ADV REC & Nitrox Trainer, didattica UTRtek non solo per i corsi Technical ma anche per i corsi Recreational che resteranno comunque “ricreativi” ma già orientati a standard di Consapevolezza Situazionale e di Sicurezza.
A cui si affianca un altrettanto qualificato staff tecnico specializzato in uso e manutenzione delle attrezzature subacquee e dei compressori.
Il primo livello di corso per praticare l’attività subacquea in modo autonomo è il corso OPEN WATER DIVER.
Al termine del corso, l’allievo che lo supera con successo, riceverà un brevetto a validità internazionale che attesterà la sua abilitazione ad immergersi con un compagno di livello pari o superiore, senza necessità della supervisione di un professionista, entro i limiti fissati per la subacquea ricreativa, fino a 18 metri di profondità, da un ora dopo il sorgere del sole a un ora prima del suo tramonto.
Programma e requisiti del corso di I° livello Open Water Diver:
Capacità natatorie minime richieste: mantenersi a galla per 10 minuti e nuotare con qualsiasi stile per almeno 50 mt;
Necessario certificato medico di sana e robusta costituzione (gli associati A.S.SO. scuba hanno particolari convenzioni con specialisti di medicina sportiva);
Essere associati A.S.SO.SCUBA
Costo del corso: Euro 390,00
Nel costo del corso sono comprese:
– La fornitura di materiale didattico per la teoria (testo + log book);
– Minimo 7 lezioni di teoria;
– Minimo 5 lezioni di pratica in piscina;
– Minimo 4 uscite a mare/lago per le prove pratiche;
– Assicurazione DAN per tutta la durata del corso;
– Rilascio di brevetto internazionale UTRTEK;
– Attrezzature fornite per tutta la durata del corso: Muta, GAV, Erogatori e Bombole.
Attrezzature minime richieste: maschera, boccaglio, pinne.
Per partecipare, diventare nostro associato o per maggiori informazioni contattateci via e-mail a info@assoscuba.it o direttamente ai seguenti numeri telefonici:
Istruttore – Gianfranco Cipolla 393.1560494
Responsabile organizzazione corsi – Sandra 388.8980583