All for Joomla All for Webmasters

Assoscuba aderisce alla didattica UTRtek

Assocuba è finalmente lieta di poter annunciare la grande novità 2017.

A partire dai corsi del 2017, l’Assoscuba brevetterà tutti i suoi nuovi allievi di corso sia ricreativi che tecnici con la didattica UTRtek affiliata CMAS - DCDItalia UTRtek è l’acronimo di Underwater Technical Research.

Nata nel Dicembre 2008 con la denominazione Underwater Technical Research, UTRtek è un’Agenzia di Certificazioni Subacquee dalle caratteristiche uniche in tutto il mondo.

 UTRtek - Underwater Technical Research - Tek Diving è composta da una fascia di Recreational & Technical Instructors che si identificano ESCLUSIVAMENTE in una subacquea che ha come obiettivo la Consapevolezza Situazionale.

La costituzione di UTRtek nasce dall’esigenza di creare una Agenzia Subacquea che in proiezione futura attui sin dai primi passi, e pertanto dal primo livello diver, la filosofia Correctly Diving System.

Assoscuba fin dal lontano 2003, grazie ai vari istruttori che si sono succeduti nel tempo, ha da sempre integrato le varie didattiche ricreative con nozioni e formazione aggiuntiva agli standard richiesti dalle didattiche, improntando tutti i suoi corsi con un valore aggiunto dedicato al maggiore addestramento, preparazione e sicurezza degli allievi, questo anche grazie anche all’utilizzo per i propri allievi e associati dell’unico diving nella provincia di Frosinone, il centro immersioni IlPuntoBlu-Assoscuba ubicato sulle rive della riserva naturale del lago di Posta Fibreno.

Da qui la scelta di aderire dal 2017, insieme all’attuale istruttore Assoscuba Gianfranco Cipolla ADV REC & Nitrox Trainer, alla didattica UTRtek non solo per i corsi Technical ma anche per i corsi Recreational che resteranno comunque “ricreativi” ma già orientati a standard di Consapevolezza Situazionale e di Sicurezza.

Il primo appuntamento con i nuovi corsi Assoscuba UTRtek è fissato per il 18 febbraio 2017 con la presentazione del corso subacqueo di I°livello - REC 1 – Open Water Scuba Diver.

Non restare a terra!

Se ti ha sempre affascinato l’idea di esplorare il mondo sommerso, non perdere questo appuntamento con il corso Open Assoscuba, saremo lieti di insegnarti ad esplorare il mondo subacqueo in massima sicurezza e di accompagnarti poi nei più bei paradisi sommersi del mondo.

A.S.SO. Scuba

Per diventare nostro associato o per maggiori informazioni contattaci via e-mail o direttamente ai seguenti numeri telefonici:

  • Presidente Capasso Gabriele
  • 347 7652166
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • lago di Posta Fibreno (FR)

Il PuntoBlu è aperto

  • DOMENICA 9:30 a.m - 12.30 p.m
  • FESTIVI 9:30 a.m - 12:30 p.m
  • per i gruppi, su prenotazione anche in altri giorni della settimana

Seguici su

per rimanere sintonizzato e scoprire tutte le novità in tempo reale